Si può tranquillamente affermare che il craps è uno dei giochi d’azzardo più antichi e più popolari oggi disponibili in qualsiasi casinò offline o online. Alcuni giocatori esperti ritengono addirittura che se un locale non ha i dadi, è difficile classificarlo come di alta qualità. Tuttavia, molti anni fa, il gioco dei dadi era molto diverso da quello che vediamo oggi. Il craps è apparso per la prima volta nell’antichità, poi le regole sono state gradualmente modificate. Il risultato fu il gioco come lo conosciamo oggi.
Alcuni esperti ritengono che la prima conoscenza del gioco dei dadi risalga all’XI secolo. Si ritiene che Guglielmo di Tiro, un cavaliere inglese, abbia inventato un nuovo gioco per passare il tempo mentre assediava i castelli.
È interessante notare che il gioco si chiamava originariamente Hazard. Alcuni pensano che fosse il nome di una fortezza assediata. Altri ritengono che la parola derivi dall’arabo azzah che significa “dadi”. Non esiste un’opinione precisa sulla versione corretta. Spetta a ciascuno decidere per sé. Ma dopo le Crociate, il gioco divenne rapidamente popolare in Gran Bretagna. Molti ricchi inglesi si innamorarono dei dadi e iniziarono a trascorrere tutto il loro tempo libero giocando.
Passano alcuni decenni e i dadi si diffondono gradualmente in tutta la Francia. Anche in questo caso ha guadagnato popolarità tra le classi superiori. È in Francia che il gioco ha preso il suo nome attuale. Si ritiene che il termine Craps derivi dalla parola “crabs” che significa “lancio di dadi”.
Il gioco raggiunse il massimo della popolarità durante il XVII e il XVIII secolo. Fu allora che il gioco, importato dagli immigrati, si diffuse in quelli che oggi sono gli Stati Uniti. I Craps conquistarono prima il sud del Paese e, dopo qualche tempo, il nord.
In seguito, il gioco d’azzardo è stato reso illegale negli Stati Uniti. Tuttavia, questo ha avuto un effetto minimo o nullo sulla popolarità dei dadi. I giocatori d’azzardo continuarono a giocare, ma sui battelli a vapore. È in questo periodo che sono state apportate modifiche significative ai dadi, riducendo la probabilità di barare. La nuova versione del gioco si chiamava “Non perdere una scommessa”. Questo riflette pienamente la sua essenza. D’ora in poi, barare con i dadi è diventato molto difficile e le scommesse sono disponibili non solo sul giocatore, ma anche contro di lui. Questa versione dei dadi iniziò a guadagnare popolarità ancora più rapidamente. Di conseguenza, il gioco è ora uno dei più popolari a Las Vegas ed è anche abbastanza comune nei casinò online. È difficile pensare a una struttura che non abbia un gioco così affascinante da proporre. In effetti, il Craps è da tempo considerato un segno di eccellenza dei casinò online ed è garantito per aumentare la base di visitatori del club.
Il craps era originariamente molto popolare nei casinò tradizionali. Ma oggi il gioco d’azzardo è illegale in molti Paesi e giocare a dadi è diventato sempre più difficile. Ecco perché molti giocatori preferiscono visitare i casinò online. È possibile giocare a tutti i tipi di giochi d’azzardo e il craps fa parte di questa lista. Non sorprende che, agli albori dei club virtuali, i dadi fossero sempre nella lista ristretta delle attività di gioco d’azzardo. Ciò è dovuto al fatto che il gioco attira molti giocatori. I giocatori esperti ci dicono che il craps li attrae in modo imprevedibile. Non si può mai sapere in anticipo come cadrà il dado. In ogni caso, è possibile mettere a punto le proprie strategie migliori per vincere più spesso e raccogliere ricompense degne di nota.