Le persone più influenti nel settore dei giochi

Le persone più influenti nel settore dei giochi

Il gioco d’azzardo è una delle aree di business più redditizie. Il fatturato annuo in questo settore raggiunge i 500 miliardi di dollari. Naturalmente, i giocatori forniscono enormi profitti al casinò. In effetti, per qualsiasi area di business è molto importante avere clienti che acquisteranno un prodotto o utilizzeranno il servizio su base continuativa. E, naturalmente, non si può non citare le tante persone che ogni giorno lavorano e sviluppano questo territorio.

Di norma, ogni azienda di successo è associata a una persona che l’ha portata in cima all’Olimpo con il suo lavoro. Si tratterà di queste persone, i creatori delle più grandi società di gioco, che hanno dato un contributo speciale allo sviluppo dell’intrattenimento del gioco d’azzardo.

Sheldon Adelson

Sheldon Adelson è il fondatore di Las Vegas Sands. Las Vegas Sands possiede il casinò più grande e redditizio del mondo. Alla sua già veneranda età, e ha già 86 anni, sta lavorando attivamente allo sviluppo della sua azienda.

È stato Sheldon a introdurre un tale servizio come resort integrato nell’industria del gioco d’azzardo. Questo è un complesso di istituzioni che offrono ai giocatori non solo intrattenimento per il gioco d’azzardo, ma anche alloggio, cibo, bevande e tutta una serie di altri servizi.

Adelson sostiene il divieto del gioco d’azzardo online negli Stati Uniti. Per il quale è stato più volte criticato dai sostenitori della legalizzazione dei casinò online.

Steve Wynn

Quasi 30 anni fa, Steve Wynn ha aperto il suo primo casinò BetNero, che funziona con successo fino ad oggi. Ha lavorato personalmente al progetto della costruzione del futuro stabilimento di gioco. Per la costruzione del casinò è stato speso più di mezzo miliardo di dollari. Lo stesso stabilimento di gioco è stato realizzato in stile tropicale con vulcani decorativi e piante esotiche.

Le persone più influenti nel settore dei casinò e del gioco d'azzardo

Stanley e Lawrence Ho

Stanley Howe, 97 anni, ha annunciato nel maggio 2019 che si sarebbe ritirato e che le redini del potere sarebbero state consegnate al suo successore. Stanley Ho è nato a Hong Kong. E fin dalla giovane età si è guadagnato la reputazione di giovane intelligente e intraprendente. Riuscì a ottenere una gara d’appalto governativa per aprire un casinò a Macao. Per realizzare i suoi piani, ha unito le forze con un noto uomo d’affari e un ardente fan del gioco d’azzardo Henry Fok.

La sua società, Sociedade de Turismo e Diversoes de Macau, detiene il monopolio del mercato del gioco d’azzardo di Macao da oltre 40 anni. Ma nel 2002, il governo di Macao ha permesso ad altri operatori di aprire i loro stabilimenti di gioco d’azzardo nel paese.

Giacomo Parker

James è uno degli uomini d’affari più famosi non solo nella sua terra d’origine, l’Australia, ma in tutto il mondo. Al momento, la sua azienda possiede due dei più grandi resort integrati del paese.

Inoltre, Parker detiene partecipazioni in alcuni dei principali casinò di Macao e nelle Filippine. Nel 2013, la sua compagnia Crown Resorts ha ricevuto il permesso di condurre attività di gioco in Sri Lanka. Ma dopo qualche tempo, il governo ha annullato le licenze per tutti i casinò, compresi gli stabilimenti di gioco di Parker.

Il magnate australiano prevede di espandere la geografia dei suoi stabilimenti di gioco e di aprire un casinò negli Stati Uniti entro i prossimi anni.

Kazuo Okada

Okada ha guadagnato un’enorme quantità di denaro vendendo slot machine in tutto il mondo. Kazuo è una delle personalità più importanti nel mondo del gioco d’azzardo. Attualmente sta costruendo un resort integrato nelle Filippine. Secondo le leggi di questo paese, uno straniero può rivendicare solo il 40 percento del territorio in cui si troverà l’attività. Il resto deve essere gestito da un cittadino filippino. Pertanto, Kazuo ha assunto come partner un imprenditore locale, Antonio Koyuangco.

Okada possiede anche una partecipazione del 20% nel casinò Wynn Resorts.